venerdì 27 dicembre 2013

Asciugamani da campioni

Eccomi qui!!!! Inizierò a mostrarvi i regali che ho fatto a Natale, e inizierò proprio con quelli che mi sono piaciuti di più!!! 
Due asciugamani da campioni, quelle strisce di asciugamano da mettere intorno al collo per asciugare il sudore dopo una partita di basket!! Ma personalizzati!!!
Uno per il mio super nipotino di 7 anni:

Carino eh..mi ricorda molto la scritta di Topolino; mentre l'altro per il mio Cuginetto, 14 anni, già un ragazzino, lo chiamano Paso!!! 
Con la scritta in jeans!!! Carini vero, a loro sono piaciuti tantissimo!!!
Che ne dite?!?!


giovedì 26 dicembre 2013

Il mio regalo!!!

Ciao a tutti!!! Vi siete abbuffati x bene ieri?? Ma non é ancora finita, oggi si fa il Bis!!! 
Volevo farvi vedere il fantastico regalo che mi ha fatto mio marito!!
Comprato da AGO MAGO di Cantù, magari le appassionate come me lo conoscono questo negozio..
Vi spiego.. L'oggettino ovale a sinistra è una calamita raccogli spilli, ideale per me che ho la Jole che gira e rigira x casa.. Poi c'è la forbicina x rifilare.. Fantastica! Il piombino da mettere sulla macchina da cucire x cucire dritto (chissà come mai?!?!!stavo imparando con calma!!!!!) mentre quella simil tovaglietta sono delle tasche porta oggetti da mettere sotto la macchina da cucire x avere tutto a portata di mano! Mica male come idea!!
Per ultimo.. Un buono x un corso di due lezioni per imparare le tecniche del cucito.. Dovrò andare a scegliere quale.. Vi terrò aggiornati!!!!! 
Ho pianto come una cucù quando ho aperto questo regalo!!! Che belloooo!!!!
E voi?!avete ricevuto dei regali pazzeschi?! Ditemi dai... 

mercoledì 25 dicembre 2013

BUON NATALE!!

"Lascia entrare dentro al tuo cuore lo spirito natalizio, quel profumo autentico di gioia, quel sapore di serenità che regala un piccolo gesto d’amore, quella ardente felicità di vivere accanto a chi ami."

Stephen Littleword

Un caloroso augurio di Buon Natale a tutti i miei amici, a colori che mi seguono, a coloro che credono i me e a coloro che mi aiutano!!!! Auguri a tutti!

martedì 24 dicembre 2013

Tovagliette

Allora, questo ve lo posso svelare non essendo un regalo di Natale!!!
Una coppia di amici mi ha chiesto due tovagliette per la pausa pranzo, diverse, una con tasca e una senza.. E ovviamente carine!! Ecco qui il risultato!!
Lascio immaginare a voi quale sia per lei e quale per lui!!
Molto molto semplici da fare, con un po' di fantasia si riescono a creare tovagliette carine! Quella viola, ha la tasca porta tovagliolo fatta con una pezzo di stoffa con stampa di una tazza di caffè.. Quella in lino invece ha il sottobicchiere!!
Ho fatto il zigzag triplo tutto intorno e anche per attaccare la tasca e il sottobicchiere, fa più effetto..ovviamente nelle cuciture ho ripreso i colori dei tessuti.. E in effetti sono piaciute!!!
Se avete idee consigli da condividere con me scrivetemi.. Saranno ben accetti!!!
Mi raccomando, rimanete sempre sul pezzo!!!!!! Ci aggiorniamo domani!!!!

Manca pochissimo!!

Ciao amici, manca pochissimo a Natale!! Come ben sapete non posso svelarvi i miei regali di Natale, eh beh, altrimenti che sorpresa è!! Per qualsiasi idea guardate il mio blog, troverete idee carine e facili da realizzare.. Per che è alle prime armi come me!!!
Vi dedico questa immagine e ci aggiorniamo Domani per gli auguri!!!!!

domenica 22 dicembre 2013

Presine &co..

Ciao a tutti, in questi giorni sono stata super super super impegnata, e non è ancora finita!!! 
Vi vorrei far vedere parte dei regalini di Natale che ho fatto a due mie carissime amiche.. 
Ecco qui..
Non avevo mai fatto delle presine finora e non avevo nemmeno mai usato lo sbieco! Credevo fosse difficile, invece, santissimo sbieco per fortuna esisti!!
Si è rivelato tutto molto molto semplice,  come procedere: 
Prendere due pezzi di stoffa della stessa misura , quadratino come volete, imbottirli con uno strato di ovatta x bambole.. Cucire tutto intorno senza lo sbieco, giusto per fissare, fare 3 cuciture in mezzo per far star ferma l'umbottitura e poi via di sbieco tutto intorno!!!

Ecco fatto, le nostre presine sono pronte!

È importante fare le cuciture in mezzo perché una volta che si lavano le presine l'imbottitura tende a raggrumolarsi, invece così noi l'abbiamo bloccata!!!

Vi piacciono i miei regalini?? Continuate a seguirmi.. E datemi consigli se ne avete, sono sempre ben accetti!!!
Buon'ultima domenica prima di Natale!!!

mercoledì 18 dicembre 2013

Sacchettini profumatori

Eccomi qui, manterrò le mie promesse questa volta! Mi devo scusate immensamente con gli amici di Facebook e Twitter perché ieri ho raccontato una bugia.. Ma ora sono qui a raccontarvi!
Come siete messi con i regali di Natale? Quest'anno ho deciso di fare quasi tutto a macchina, quindi sono super presa... E mi mancano ancora un sacco di regali!!!
Però.. C'è un però.. Oggi vi posterò un'idea carina e facile da creare.. I sacchettini profumatori, dei sacchettini carini con alito interno le scaglie di sapone di Marsiglia!!!guardate qui sotto.. 
Ecco in basso vedere le scaglie di sapone profumato, tagliate con la grattugia.. E poi invece ecco i miei sacchettini!! Oltretutto durano x anni!!!
Vi piacciono??!un'idea carina x sostituire l'odore di canfora negli armadi.. Io la odio!!!!
Cosa ne pensate? Per info cintattatemi..

lunedì 16 dicembre 2013

Segnaposti di Natale!

Ciao amici!!! Buon lunedì! Passato bene il week end?io un po' impegnativo, ieri eravamo in 15 a pranzo a casa mia e ho sfoderato i miei super segnaposti, ve li ricordate??
Ecco la mia tavolata! Ve li ricordate?semplicissimi da fare, non serve ago e filo e nemmeno la macchina da cucire:
1 tagliste dei triangoli con la base arrotondata;
2 arrotolate i triangoli su se stessi in modo da formare un cono.. Dopo di che unite i due lembi con colla a caldo!!
3: prendere un po' di ovatta x bambole , mettete la colla caldo e incollate bene, ATTENZIONE ALLEDITA!!!!!!
4: tagliste delle striscioline di panno bianco e con la colla a caldo attaccateli alle basi dei cappellini!!
5: tagliate le iniziali dei nomi con un panno di altro colore e incollate!!
 6: prendete un nastro e attaccateli dietro in modo da poterli attaccare all'albero!!! Carini.. Sarebbero addobbi perdonalizzari!!!! 
Chi di voi ha un pranzo in Natale a casa?

mercoledì 11 dicembre 2013

Porta rossetto

Ciao amici, eccomi qui, solo oggi mi sonk resa conto che manca pochissimo a Natale, solo 13 giorni!!! Sono decisamente in super ritardo con i miei regali, ma non importa, ho voglia comunque di ritagliarmi un po' di tempo per raccontarvi le mie creazioni!!
Allora eccoci qui, settimana scorsa mi hanno commissionato un porta rossetto, guardate un po' che carino...
Piccolino, molto semplice.. Una piccola pochette!!! Quando ho visto questo tessuto non volevo prenderlo, non mi
Piaceva assolutamente, tanto che ne ho lasciato li qualche metro..e ho sbagliato!!!! Ora mi piace tantissimo e anche lo spessore è perfetto per fare  pochette, porta rossetti, borsettine!!! 
Ho anche trovato in mezzo ai miei mille bottoni recuperati tra i vestiti, quel bel bottone bianco e blu che sembra proprio fatto apposta!! Beh insomma.. Ancora non so se piacerà o no alla festeggiata, a ne piace molto.. E voi cosa ne pensate???

martedì 10 dicembre 2013

Segnaposto Natalizio

Ciao amici!!eccomi qui, sono stata ammalata,tutta la famiglia ha beccato l'influenza quest'anno!!! Ma adesso sono ripartita con più forze di prima! 
Mi sto preparando per i pranzi prima, dopo e durante Natale.. 
Ieri mi sono messa a fare i segnaposti.. Guardate che carino!!
Vi piace? È un cappello di Babbo Natale, e ovviamente essendo segna posto ho scritto il nome di mia figlia!!!
In realtà non ho cucito nulla, ho solo incollato con la colla a caldo. Per non lasciare il cono rosso ho applicato una striscia di panno bianca e un pompom di ovatta per bambole! Con il panno color biscotto ho scritto il nome sempre incollato con la colla a caldo e voilà... Il gioco é fatto!!!!
Se volete potete mettere qualche brillantino.. Dipende da voi..
Molto semplice e veloce.. E d'effetto..
Continuate a seguirmi per altre novità e creazioni!!!
GRAZIE A COLORO CHE MI SEGUONO E MI SUPPORTANO!!!!!

mercoledì 4 dicembre 2013

Addobbi di Natale 3

Ciao amici.. Anche oggi siamo arrivati a fine giornata!!! Siamo a quota -21 giorni a Natale, e io vi presento un altro addobbo appeso al mio alberello in bianco!
UN ALTRO ALBERELLO IN BIANCO!!! 
Facilissimo da fare, anche se in realtà non è stato così semplice da tagliare.. Comunque, due pezzi di panno bianco, tagliati ad alberello, sapete che per fare entrambe le parti uguali dovete piegare in due il panno e tagliare esattamente come se fosse metà albero; una volta tagliato aprite il panno ed ecco spuntare il nostro pinetto!! Ok, via sotto la macchina ma prima dobbiamo cucire su uno dei due strati il nostro cuore (come notate stavolta è dritto!!!), poi possiamo unire i due pinetto in panno o con una cucitura semplice oppure con una un po' più carina, in base ai vostri gusti.. Cuciamo sulla punta il nostro nastro, ci facciamo
Un bel fiocchetto.. E woilà... Il gioco è fatto!!!!!
Semplicissimo, chi non ha la macchina ma è capace di cucire a mano può farlo
Ugualmente.. 
Fatemi sapere se avete fatto questo esperimento..aspetto i vostri commenti e ci  aggiorniamo presto!!!
Buona serata amici!!!!
 

martedì 3 dicembre 2013

Addobbi di Natale 2

LCiao amici, manca pochissimo!!! Tra 22 giorni è Natale! Siete già pronti con i regali, i menù e i festeggiamenti? Io sono indietrissimo!!!
Oggi vi presenterò il mio secondo addobbo di Natale, ormai comodamente appeso al mio piccolo alberello!
Eccolo qui!!! Un cuoricino in panno bianco, cucito con filo rosso e imbottito con la bambagia per bambole!
Ho poi applicato un nastro fine fine trasparente x appunto appenderlo.. È molto semplice sia da fare sia da vedere, ma sul mio albero di Natale tutto bianco va benissimo.. Carino?? Che ne dite,????