sabato 22 febbraio 2014

Una pecorella per casa..

Ciao amici!! Allora vi mancavano le mie creazioni?! Oggi ho creato in quattro e quattr'otto una bella pecorella!!
Stavo facendo un altro lavoro di cui vi parlerò la prossima volta e così, dal nulla ho pensato di fare un regalino alla mia piccolina..
Infatti ecco qui.. 
Tutta interamente di panno, a parte le pupille che sono di pelle nera.. Ne avevo un pezzetto in casa!!
Non ho fatto il tutorial, era già tardi e non ho avuto tempo, volevo dare la pecorella a Jole prima che andasse a nanna.., facile amici, nulla di difficile.. Ma comunque un bel regalino da poter fare ai bimbi dei vostri amici... O ai vostri bimbi!!!!!
Guardate che carina...
È buffa, simpatica.. Beh, vi piace?!?! 

venerdì 21 febbraio 2014

Il ritorno...

Ve l'avevo promesso.. Vi avevo promesso che avrei scritto un post su lui.. Lui che per un mese mi ha fatto impazzire perché mi ha lasciato nelle mani di un Nokia vecchio come il cucù, che di spegneva.. Lui che mi faceva approfittare del fatto che il mio caro buono maritino dormisse per rubargli il telefono.. Lui che si è fatto attendere e stra attendere.. Ma adesso é finalmente uno di noi.. È tornato nelle mie mano, eccolo.. Ho deciso di condividere con voi questo evento tanto atteso e soprattutto di postarvi una foto della schermata iniziale del mio telefono.. 
Eccola qui!!!
E ragazzi, per quanto mi riguarda, quando dicono "se non hai un i phone non hai un i phone" hanno proprio ragione!!!!!!!
Alla prossima!!!

martedì 18 febbraio 2014

Un punto croce per una piccola principessa

Ciaooooooooooooooooo..ci sono eh..vedete che sono collegata dal pc.. ancora il mio cellulare non è tornato, vi prometto che non appena tornerà in mio possesso gli dedicherò un post!!!!

Dunque, se avete visto sulle mie pagine di facebook e twitter, in questi giorni parlavo di un progetto che stavo facendo..in effetti finalmente l'ho finito, dobbiamo calcorare le pause pappe, pannolini, nanne e giochi..però ce l'abbiamo fatta lo stesso..

Vi avevo accennato che Jole ha iniziato la piscina giusto? E che, non appena sarà possibile, le farò un bel poncho asciugamano per acchiapparla al volo fuori dalla piscina ed asciugarla subito?!?!?!?!
Bene, una vera principessa deve avere il suo poncho personalizzato, sopratutto se a crearlo è la sua mamma!!! Volete vedere cos'ho ????????

GUARDATE QUI....

E GUARDATE ANCHE I PARTICOLARI....

Effettivamente è veramente facile fare il punto croce...è anche vero che io sto facendo cose molto semplici...dovrò imparare per bene..ma per ora vorrei trovare nei commenti qui sotto UN SACCO DI VOSTRI APPLAUSI!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee..

venerdì 14 febbraio 2014

menu di San Valentino

Ciao amici,
ho finalmente deciso il mio menu di San Valentino... voi non lo  sapete ma una mia amica, +Eleonora Basso mi ha tirata dentro in questa GARA DI SAN VALENTINO.. ci sono due facce della medaglia.. quella positiva è che si usa la fantasia, la creatività e l'amore per il/la proprio/a compagno/a, si risparmia perché con 14 euro  a testa si riesce a creare dall'antipasto al dolce, quella negativa invece è che bisogna sbattersi per inventare, creare in un'ora e mezza massimo 2, correre a fare la spesa e cercare ricette carine... Bene..volete sapere il mio menu??

Allora, ho scelto ingredienti che piacciono a Simone, diciamo i suoi preferiti le OLIVE e i FRUTTI DI BOSCO:
Antipasto: CUORI DI CROSTINI CON PATE D'OLIVE VERDI
Primo: PENNE ROSSE CUORE ALLE OLIVE
Secondo: SPEZZATINO ALLE OLIVE
Contorno: CUORI DI PATATE SALTATE
Dolce: CREMA DI FRUTTI DI BOSCO

Vi piace il mio menu?? Sono ripetitiva? Spero di non sforare dal budget altrimenti parto già con un punto in meno!!!!!

Alle 18.30 ci si mette al lavoro..alle 20.00 dev'essere tutto pronto!! Ovviamente dev'essere tutto a tema!!!!!!!!!

Ci aggiorniamo nelle prossime ore amici....State collegati!!!!!!!!!!

mercoledì 12 febbraio 2014

San Valentino al cioccolato

Ciao amici... ci sono...ovviamente tecnologicamente sono ancora nel lontano dopo guerra...ma la prima guerra mondiale..ma ogni tanto riesco ad impossessarmi del telefono di mio marito, (sapete quando dorme!!) o del pc di mio papà (quando fa il pisolo) e comunicare con voi bloggerini!!!!
Dunque.....Siete pronti per San Valentino?? Io sarò una di quelle persone che lo festeggerà a casa.. Faremo qualcosa di particolare, sarà un gioco, ma comunque quest'anno sarà un San Valentino casalingo!!!
Per questo motivo vorrei condividere con coloro che passeranno san Valebtino a spadellare, una fantastica e calice ricetta da fare..io la farei tutti i giorni, mica solo a San Valentino... Guadate qui sotto!!!
TARTUFI AL CIOCCOLATO
ingredienti per circa 40 tartufi
150 g di cioccolato fondente BUONO!!
100g di cioccolato al latte BUONO!!!
Panna fresca 150ml
INGREDIENTI PER LA RICOPERTURA
cacao in polvere amaro 2 cucchiai
Pistacchio granella 2 cucchiai
Zucchero a velo 2 cucchiai
codette di cioccolato
Spezzettate finemente (o tritate) il cioccolato fondente e al latte. Versate la panna in un pentolino e portatela a quasi ebollizione, dopodiché toglietela dal fuoco e aggiungete i due tipi di cioccolato. Mescolate fino a sciogliere il tutto ed ottenere un composto liscio e privo di grumi. Continuate a mescolare fino a che il composto sarà bello cremoso, quindi lasciate raffreddare completamente e poi, quando il composto sarà freddo ma non ancora completamente solido, mescolate energicamente per ottenere un impasto più chiaro e leggero.
Formate dei piccoli mucchietti di composto aiutandovi co le mani o con due cucchiaini: con il primo prendete  l’impasto e con l’altro lo sistemate su un vassoio coperto con carta da forno, dopo di che mettete il vassoio di tartufi in frigo forte un' ora e mezza circa! Una volta solidificati, dividete i tartufi in quattro gruppi  quindi fateli rotolare nella polvere di cacao amaro e nelle altre ricoperture preparate. Conservate i tartufi in un luogo fresco o in frigorifero dentro ad un contenitore con coperchio fino al momento di servirli.
Purtroppo ero talmente presa a preparare il tutto che mi sono completamente  dimenticata di fare le foto dei miei tartufi i un po' bruttino ma buonissimi!!! Ma giusto per darvi un'idea di come dovrebbero venire i vostri tartufi pieni d'amore, vi ho messo un paio di foto fregate dal web!!!
Vi consiglio di provare a farli anche voi, farete un fantastico figurone a SanValentino.. E poi si sa, il cioccolato in amore non deve mai mancare !!!!!

venerdì 7 febbraio 2014

punto croce? Presente!!!

Ciao amici/amiche!!!!
In questo giorni ho lavorato, si si ho lavorato al mio progetto!!!
Volete sapere di cosa si tratta? Ho fatto il mio primo lavoro a punto croce, volete vedere?!
Intanto ho usato uno di quei libri che mi sono regalata tempo fa! Spettacolare perché ha tanti alfabeti uno diverso dall'altro, ma soprattutto chiaro per le principianti come me!!

Eccovi qui le foto..
 

Vi piace il mio primo lavoro??? Ovviamente è una J di Jole, la mia piccola meraviglia, e un peperoncino!!!
la storia è questa: il mio primo lavoro è stato il peperoncino, ho pensato che portasse fortuna per imparare il punto croce..però una volta finito era un po' insignificante, e soprattutto c'era un po' di spazio accanto da poter usare, quindi ci ho aggiunto una bella J!!

Allora donne capaci di fare il punto croce...sono stata brava? Ho un futuro da puntocrociaia?????

lunedì 3 febbraio 2014

Un cuore di dolcetti

Eccoci qui... Collegata direttamente via telegrafo dal 1420.. Ci sono!!!! A parte gli scherzi sono nel momento intimo tra me è il telefono di mio marito!!
E allora mi chiedo.. Perché non aggiornare il mio blog???

Dunque la situazione è questa: siamo sotto San Valentino, a mio marito non piacciono i baci perugina e io non ho alcuna intenzione di andare ad acquistare quelle confezioni tutt'altro che convenienti ed originali!!
Me la sono creata io!!!!! Potreste farlo anche voi creativi!!! Uomini per le vostre mogliettine, mogliettine per i vostri uomini.. È S E M P L I C I S S I M O O O O come le presine!!!

1 panno rosso e forbici alla mano: tagliamo due bei cuori di diametro pari a 10/15 cm...
Cuciamo insieme i due cuori lasciando la punta aperta...
Proprio così..

Inserite i cioccolatini dalla punta, dopo di che con una bucatrice o una forbice fare due fori in mezzo alle due punte e fare passare un cordoncino in raso!

Ecco qui il risultato.. Un bel cuore porta cioccolatini con i fiocchi!!!!
E quanto abbiamo speso?!? Un quarto delle confezioni che si trovano in negozio!! A noi la crisi non ci fa paura!!!!!

Ps: scusate le foto scure ma è sempre colpa della tecnologia!!!