Ciaoooooooooooooooooo..ma quanto vi sono mancata?? il mio ultimo post riguardava il premio che ho voluto regalare alle mie colleghe new bloggersss..e devo dire che per fortuna è piaciuto tantissimo!!
Bene, in questi giorni qualcosa ho combinato, ho lavoricchiato qua e là, sono un po' presa a farescatoloni perchè tra qualche giorno mi trasferirò sulle montagne della Valtellina per coronare un altro dei sogni della mia famiglia: aprire un agriturismo!!! Quindi, non appena avrò tutti i dati certi vi comunicherò tutto e soprattutto mi piacerebbe conoscere tutte voi, sia le più vicine, sia le più lontane...vi aspetto tutte!
Ok, ora parliamo della pochette per sole Donne!!!
Ho confezionato un regalo per un'amica, e le ho proposto di aggiungere una piccola pochettina porta assorbenti o comunque ROBE DA DONNE.. quelle piccole piccole da passare da una borsa all'altra, che devono occupare poco spazio, ma essere abbastanza capienti per contenere tutto ciò che non deve intravedersi in borsa..
ebbene è una piccola pochette molto sobria, ma carinissima..guardate un po':
Si capisce che è piccina? Per la parte sopra ho fatto un piccolo orlo, semplice e leggero, su cui poi ho applicato un bottoncino automatico, comodissimo per chiudere ed aprire facilmente.
Invece per la parte sotto, non ho fatto nessun orlo, ho cucito tutto a zigzag, e mi piace moltissimo, sembra un po' rustico...
Ovviamente prima ho fatto orli o zigzag e poi ho cucito tutto rovescio con rovescio e risvoltato...semplice semplice, nulla di che...vi piace???
Beh attendo commenti...idee se ne avete da regalarmi...intanto mi dedico al punto croce...devo fare i nomi dell'agriturismo LA NUGHERA in tutti i grembiulini...che lavoracciooooooooo!!!!!
ciao ho letto il tuo commento solo ora, scusa! in bocca al lupo per l'agriturismo!!! per quanto riguarda la tua domanda io non ho al momento tutorial da segnalarti, ma quando non so qualcosa faccio così: cerco su google con parole chiave tipo "come foderare una borsa" e mi guardo i video o tutorial che trovo. Se lo fai in inglese è molto meglio e troverai qualunque tecnica ti serva..
RispondiEliminaSe poi ti interessa io vendo cartamodelli in cui è spiegato come fare
ciao!
Chiara
Ciao Chiara, grazie dei consigli, e proprio vero che non si smette mai di imparare!!! Magari più avanti mi serviranno i carta modelli, terrò presente!! Grazie e buona creativa giornata!!!
Elimina