mercoledì 12 febbraio 2014

San Valentino al cioccolato

Ciao amici... ci sono...ovviamente tecnologicamente sono ancora nel lontano dopo guerra...ma la prima guerra mondiale..ma ogni tanto riesco ad impossessarmi del telefono di mio marito, (sapete quando dorme!!) o del pc di mio papà (quando fa il pisolo) e comunicare con voi bloggerini!!!!
Dunque.....Siete pronti per San Valentino?? Io sarò una di quelle persone che lo festeggerà a casa.. Faremo qualcosa di particolare, sarà un gioco, ma comunque quest'anno sarà un San Valentino casalingo!!!
Per questo motivo vorrei condividere con coloro che passeranno san Valebtino a spadellare, una fantastica e calice ricetta da fare..io la farei tutti i giorni, mica solo a San Valentino... Guadate qui sotto!!!
TARTUFI AL CIOCCOLATO
ingredienti per circa 40 tartufi
150 g di cioccolato fondente BUONO!!
100g di cioccolato al latte BUONO!!!
Panna fresca 150ml
INGREDIENTI PER LA RICOPERTURA
cacao in polvere amaro 2 cucchiai
Pistacchio granella 2 cucchiai
Zucchero a velo 2 cucchiai
codette di cioccolato
Spezzettate finemente (o tritate) il cioccolato fondente e al latte. Versate la panna in un pentolino e portatela a quasi ebollizione, dopodiché toglietela dal fuoco e aggiungete i due tipi di cioccolato. Mescolate fino a sciogliere il tutto ed ottenere un composto liscio e privo di grumi. Continuate a mescolare fino a che il composto sarà bello cremoso, quindi lasciate raffreddare completamente e poi, quando il composto sarà freddo ma non ancora completamente solido, mescolate energicamente per ottenere un impasto più chiaro e leggero.
Formate dei piccoli mucchietti di composto aiutandovi co le mani o con due cucchiaini: con il primo prendete  l’impasto e con l’altro lo sistemate su un vassoio coperto con carta da forno, dopo di che mettete il vassoio di tartufi in frigo forte un' ora e mezza circa! Una volta solidificati, dividete i tartufi in quattro gruppi  quindi fateli rotolare nella polvere di cacao amaro e nelle altre ricoperture preparate. Conservate i tartufi in un luogo fresco o in frigorifero dentro ad un contenitore con coperchio fino al momento di servirli.
Purtroppo ero talmente presa a preparare il tutto che mi sono completamente  dimenticata di fare le foto dei miei tartufi i un po' bruttino ma buonissimi!!! Ma giusto per darvi un'idea di come dovrebbero venire i vostri tartufi pieni d'amore, vi ho messo un paio di foto fregate dal web!!!
Vi consiglio di provare a farli anche voi, farete un fantastico figurone a SanValentino.. E poi si sa, il cioccolato in amore non deve mai mancare !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, hai sbirciato nel mio blog? Ti andrebbe di lasciarmi un commento con le tue opinioni, idee, dubbi e perplessità? 😜 sarò lieta di leggere il tuo commento e di risponderti!
Grazie!