domenica 5 gennaio 2014

Poncho bambino

IEccoci qui.. Buona pre-epifania a tutti!!! In quante befane si stanno organizzando con la scopa?!? 😃 io e la Jole siamo pronte!!!
Bando alle ciance... Oggi vi spiegherò il regalo di Natale che mi ha fatto impazzire.. Però, grazie al cielo è venuto bene!!
 Ecco qui il link in cui spiegava come si fa un poncho per il mare.. Va beh, io l'ho fatto per il mio Cuginetto, a gennaio inizierà il corso in piscina e credo che il poncho sia abbastanza pratico!!
 Guardate qui le foto, come modella abbiamo sempre una delle nostre bambole, questa volta è toccato a Rosa.. 
Ecco qui, i bordi sono fatti tutti con un cotone leggero, un cotone per camice.
Dovete sapere che il cappuccio non fa parte del resto del poncho, ma è un rettangolo a parte cucito proprio in mezzo al poncho!
Non è stato facile, anzi, ci abbiamo messo un bel po', soprattutto per prendere le misure dell'apertura del collo, abbiamo chiesto aiuto alla nostra modella, oltre che a Rosa (la bambola!!), che ci ha aiutato molto volentieri..
Eccola qui alle prese con il cappuccio!!
Dopo aver cucito il cappuccio, aver lasciato l'apertura per infilare le braccia, (due punti sotto l'apertura sono bastati!) e aver fatto tutto l'orlo a zigzag per non sfilacciare, abbiamo applicato il nostro cotone a quadrettini!
Prima abbiamo cucito due strisce di cotone a quadretti rovescio con rovescio, l'abbiamo risvoltato e l'abbiamo stirato!
Dopo di che abbiamo applicato la nostra striscia sul poncho.. Con una cucitura normalissima, stando attente a cucire dritto (ho dovuto cucire 3 volte la stessa striscia!!!!😁)!!
Ecco amici, il nostro poncho è finito!!3 giorni di lavoro.. E menomale che è piaciuto!!!!!

Non ci resta che attendere una foto del mio Cuginetto con il suo super poncho per veri nuotatori!!!!!
Continuate a seguirmi!!!

2 commenti:

  1. Ti ringrazio molto e, sono felice che le mie spiegazioni ti siano state utili. Questo poncho, è venuto una vera meraviglia e il tocco del bordo rifinito in questo modo, è davvero chic. Complimenti davvero! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ho provato a fare un pesciolino come avevi fatto tu, ma sembrava più una lattina schiacciata che un pesciolino, allora abbiamo deciso di fare il bordino così.. Grazie grazie!!!!

      Elimina

Ciao, hai sbirciato nel mio blog? Ti andrebbe di lasciarmi un commento con le tue opinioni, idee, dubbi e perplessità? 😜 sarò lieta di leggere il tuo commento e di risponderti!
Grazie!