venerdì 24 gennaio 2014

Un grembiule d'amore TUTORIAL

Ma ciao..ho finalmente trovato il tempo per scrivere sul mio blog!!!!
Allora oggi vorrei spiegarvi uno dei miei regali per San Valentino, con la speranza che mio marito non veda questo post.. Ecco voi non avvisatelo!!!
Comunque.. Uno dei miei regali è il grembiule d'amore.. Di seguito vi spiego come l'ho realizzato!
 Iniziamo con il tagliare tre strisce lunghe almeno un metro e larghe 5 cm, per realizzare i due lacci del nostro grembiule e per rivestire la parte superiore dello stesso! Tagliate le strisce dobbiamo piegarle in 3 come nella foto 1 in modo da cucire e non far vedere la stoffa tagliata!
Benissimo facciamo questa operazione con entrambi i lacci..puntiamo o imbastiamo come nella foto 2..
Tagliamo la stoffa che utilizzeremo il per corpo del grembiule, anche quella lunga un metro Per almeno 50 cm di altezza..

Ok, Una volta imbastiti i due lacci possiamo iniziare a cucire! Io ho usato la cucitura classica, voi potete utilizzare quella che più vi piace, il risultato sarà comunque lo stesso!
Vedete? Ho cucito prima con la cucitura normale e poi ho rifinito a filo con la cucitura a zigzag! Sicuramente chi è più esperta saprà fare solo una cucita e ottenere lo stesso risultato!
Ora.. Imbastiamo il nostro corpo del grembiule  per fare l'orlo e andiamo a cucire!
Allora, io ho cucito a zigzag in modo che non si sfilaccia la stoffa, chi vuole puoi tranquillamente piegare la stoffa due volte e nascondere il taglio della stoffa!
Rifiniamo bene anche le estremità dei nostri lacci.. Ho usato lo zigzag sempre per evitare che la stoffa si sfilacci e ore andiamo ad applicare l'ultima striscia sul nostro grembiule! Sulla parte superiore del grembiule, quella che tocca la pancia, applichiamo questa striscia così:
Vedete?! L'immagine é in verticale, ma immaginate la striscia messa in orizzontale! Ho cucito risvoltato la parte di stoffa tagliata per evitare che si beda e ho cucito a zigzag due volte per sicurezza! Sia davanti che dietro al grembiule. Praticamente questa striscia andrebbe a formare una U rovesciate sopra l'estremità alta del grembiule!!

Fatto anche questo ok.. Sistemiamo
Tutto, rifiniamo
Gli angoli, tagliamo i fili di troppo e voilà.. Il grembiule è fatto!!!!!!
Ecco magari diamoli una stiratina!!

Il mio primo tutorial,ci vorrà ancora un po x essere brava come BIMBUMBETA ma con calma ci arriviamo!!!

Se volete provate e mi dite il risultato!!
A presto!!!!

5 commenti:

  1. Oh caspita... ma vuoi proprio farmi diventare paonazza? ;)
    Secondo me sei proprio brava, il grembiule è carinissimo ed il risultato ottimo, dovresti essere proprio soddisfatta di te stessa! :)

    RispondiElimina
  2. Si, adesso però tuo marito per gratitudine dovrà stare ai fornelli come
    minimo per i prossimi due mesi!!! :)
    Grazie per il tutorial

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze!!!! Grazie x i complimenti, è il mio primo grembiule e il mio primo tutorial effettivamente sono abbastanza soddisfatta di me stessa, ma ovvio che posso fare di più!!! Elisabetta effettivamente dovrò far leggere il tuo commento a mio marito, che secondo me ha già sbirciato anche questo post, ti farò sapere... Mmmmm che bella vita per due mesi!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Devo dire che questo grembiule ti è riuscito proprio bellissimo!!! Tuo marito dovrà usarlo spesso per ringraziarti del pensiero che hai avuto !!!!! Brava davvero !!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Mirtilla, grazie!!!! Menomale che mi è uscito bene perché mio marito è un pignolo!!!! Grazie per i complimenti!!!!

    RispondiElimina

Ciao, hai sbirciato nel mio blog? Ti andrebbe di lasciarmi un commento con le tue opinioni, idee, dubbi e perplessità? 😜 sarò lieta di leggere il tuo commento e di risponderti!
Grazie!