sabato 18 gennaio 2014

Una cena senza glutine

Ciao amici, vi scrivo oggi che è sabato, sorpresi?!?! Ebbene si, avevo proprio voglia di condividere le mie ricette con voi!!
Sulle pagine di Facebook e Twitter vi ho chiesto cosa stavo facendo secondo voi mostrandovi questa foto:
Chi mi ha detto la pizza, chi i pizzoccheri e chi gli sciatt.. Diciamo che la farina è quella ma...
Le mie due ricette sono entrambe senza glutine, quindi si al grano saraceno ma no alla farina normale 00.. 
In una cena senza glutine bisogna fare una pasta senza glutine... E il pane?!?!anxhe quello senza glutine da abbinare si formaggi o al secondo!! O semplicemente ad un buon bicchiere di vino.. 
Quindi quindi.. Eccovi il risultato: 
Pasta senza glutine, forma molto simile ai pizzoccheri (non avevo la rotella dentata) ma ho usato farina di grano saraceno, di riso e amido di mais.
Guardate, qui sotto vi metto la ricetta almeno se volete potete provare a farla anche voi!!
Poi ho fatto il pane.. Non deve lievitare ore, anzi non deve proprio lievitare.. Guardate il risultato..
Ora si sta raffreddando.. È buono, ovviamente l'ho già assaggiato!!!!
Eccovi la ricetta anche di questo: 
Bene, vi ho raccontato tutto, vi ho dato le ricette, ora aspetto solo di sapere come ve la siete cavata con queste due ricette!!!

Io finisco di preparare la mia cenetta... A presto amici!!!! Ciaoooooo

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, hai sbirciato nel mio blog? Ti andrebbe di lasciarmi un commento con le tue opinioni, idee, dubbi e perplessità? 😜 sarò lieta di leggere il tuo commento e di risponderti!
Grazie!